La direzione del B&B Antica Dimora Palinuro saprà consigliarvi i luoghi più suggestivi da visitare:
- Escursioni
- Trakking
- Escursioni a cavallo
- Immersioni
- Gite alle grotte
Nel raggio di pochi chilometri e di facili spostamenti si trovano le più belle attrazioni offerte dal nostro territorio.
Di seguito trovate le più importanti.
LE GROTTE DI PALINURO
Giro in barca con visite alle suggestive grotte della costa: la Grotta Azzurra, del Sangue, Sulfurea, dei Monaci e delle Ossa.
Tra le bellezze della costa, la meravigliosa spiaggia del Buondormire dove si farà una indimenticabile sosta bagno,adatta a tutti, anche ai più piccini.
LA BAIA DEGLI INFRESCHI
A Marina di Camerota
Giro in barca lungo la costa di Marina di Camerota fino ad arrivare al Golfo di Policastro. La costa ci regala splendide grotte: la grotta degli Innamorati, della Cattedrale, la grotta Azzurra, delle Nnoglie, del Toro e degli Infreschi.
Caratteristiche sono anche le sorgenti di acqua dolce di S.Caterina e le spiagge, tra cui quella di Pozzallo, di Cala Bianca ( spiaggia più bella d'Italia 2013) e la Baia degli Infreschi( spiaggia più bella d'Italia 2014).
ROCCAGLORIOSA
Visita del suggestivo borgo di Roccagloriosa, del sito archeologico della città di Leo e dei musei. La guida ci porterà ad esplorare il centro storico ricco di storia e tradizioni cilentane.
L'OASI DELLA DIGA ALENTO
Un'escursione a contatto con la natura per godersi questa splendida Oasi, patrimonio dell'umanità dal 1998. I visitatori saranno accompagnati da una guida che mostrerà loro il funzionamento dei sistemi di monitoraggio e a seconda delle condizioni atmosferiche proporrà un giro in battello o in bus elettrico alla scoperta della flora e fauna dell'Oasi.
L'OASI DEL WWF DI MORIGERATI
Un'esperienza unica per godere della bellezza di questa splendida Oasi del WWF. Qui scorre il fiume Bussento che scompare sotto per 4 Km e riemerge proprio a Morigerati. Una guida racconterà tutti i segreti dell'Oasi, a partire dalla grotta, chiamata inghiottitoio, fino ad arrivare a un antico mulino ad acqua seicentesco.
IL CASEIFICIO STARZE
A Pattano
Un percorso per toccare con mano la tradizione tutta cilentana della mozzarella con la mortella e di altri prodotti tipici locali.
Durante il tour si potranno visitare le stalle, assistere alla mungitura, alla lavorazione della mozzarella e di altri prodotti. In più i partecipanti potranno prendere parte attiva alla produzione e portare a casa il loro prodotto realizzato. Insomma un'esperienza unica tra gusto e tradizione.
LE GROTTE DI PERTOSA
Visita guidata delle grotte di Pertosa. Il percorso è alquanto suggestivo, diviso in 2 parti: la prima in barca lungo il fiume Negro e la seconda a piedi. Le grotte sono davvero affascinanti per la presenza di stalattiti e stalagmiti attivi.
LA CERTOSA DI S.LORENZO
A Padula
Visita guidata della Certosa più grande d'Italia. Un'esperienza unica per vivere da vicino la vita certosina. Si tratta di un grande monumento in stile barocco, la cui pianta ricorda la graticola sullla quale venne bruciato S.Lorenzo a cui dedicata la certosa.